
Mentalità Imprenditoriale nella Moda: Come Trasformare il Talento in Business
Las siete maneras de lanzar su colección (Y su marca) al mercado
La vera sfida di chi vuole diventare stilista non è creare una collezione, è vendere. Ciao! Sono Corrado Manenti, imprenditore…
Digital Positioning 2025: La Nuova Frontiera del Posizionamento
Digital Positioning nel 2025: L’Arte di Creare Valore nell’Era dell’Aspirazione Digitale Ricordo ancora quando, anni fa, mi trovavo a vendere…
Innovazione nei Brand Storici: Un Imperativo per la Sopravvivenza
Innovazione nei Brand Storici: Un Imperativo per la Sopravvivenza nel 2025 Nel 2018 scrissi un articolo che divenne un punto…
Identità Visiva e Personal Brand
Introduzione Nel mondo frenetico degli affari odierni, la costruzione di un personal branding forte è diventata cruciale per il successo…
Come fare personal branding nel 2025: La strategia vincente in 6 step
Quando la Reputazione Crolla: Come il “Premium” Può Diventare “Discount” nel Mondo degli Influencer
Nel panorama del marketing moderno, gli influencer rappresentano uno strumento potente per promuovere prodotti e servizi. Hanno la capacità di…
Il Brand Designer nella Moda Italiana: Una Visione Innovativa per l’Evoluzione del Settore
Il mio lavoro di Brand Designer Ciao a tutti! Sono Corrado Manenti, e oggi voglio condividere con voi la mia…
Private Label nella Moda: Perché Non Funzionano – Il Caso Zalando
Las 11 cosas que debes saber si quieres crear una start-up de moda
Qualche consiglio da insider su come diventare stilista, creare una Fashion Start-up e il tuo brand. Scopri come creare una…
Cómo nacen, viven y mueren las tendencias en la moda
[Cómo nacen, viven y mueren las tendencias] Una pregunta que tarde o temprano se hace todo el mundo, desde...
La Guida Definitiva all’Innovazione Esperienziale: Trasformare il Business nell’Era delle Esperienze
Nota dell’autore: Questo articolo è una rivisitazione profonda di uno dei miei primi pezzi, “Innovare per Sopravvivere”, scritto nel 2018…
¿Puede el uso de influencers influir negativamente en la percepción de la marca?
Gianluca Vacchi Para F**K Project y Vittorio Sgarbi Para Sartoria Tramarossa Un estudio británico muy reciente ha demostrado que...
La verdadera diferencia entre sastre y estilista
He leído por casualidad este artículo en La Repubblica que plantea el viejo problema de la falta de nuevas generaciones de costureras...
Una mirada a Pitti Uomo: ¿Merece la pena perdérselo?
Una mirada a Pitti Uomo 2024: historia y curiosidades de una de las ferias más importantes del mundo Qué es el Pitti...
¿De influencer a estilista?
Cómo puede un Influencer convertirse en el diseñador de su propia marca? Hoy leía un artículo en PambiancoNews que hablaba sobre...